Lettori fissi

martedì 7 febbraio 2012

Sommersa.... :)

Sono ancora sommersa dalla neve e continua a nevicare...vi assicuro che nella mia zona è una stranezza!


Sono stata bloccata in casa senza gas e senza elettricità, ma ieri sono tornata alla civiltà ed ho utilizzato il mio forno per prepare la mitica TRECCIA RUSTICA di mia suocera. L'avevo assaggiata per la prima volta a casa sua, ottima, mi ero fatta dare la ricetta ma...non mi lievitava! L'ho provata e riprovata,ma niente tant è che ho pensato a qualche "maledizione"....ahahahahhahaha....

Ieri però, carica del fatto che l'elettricità era tornata, con la convinzione di rifare un flop, ma con una voglia matta di questo rustico così soffice, ho ripreso la ricetta e senza far nulla in più o in meno delle altre volte l'ho preparato....et voilà l'impasto è lievitato perfettamente,sono riuscita a fare un bel treccione ed il gusto era ottimo!


Scusate la qualità della foto,ma l'ho fatta col cellulare...allora come vi pare??? Io sono orgogliosissima! :) Chi vuole la ricetta mi lasci un commento o mi mandi una mail!

A presto metterò le foto del mio cappellino fatto col punto nocciolina, realizzato a lume di candela e del mio lavoretto col fimo! Questo ritorno al passato però non è stato totalmente un male, mi sono presa un po' di tempo per me e per divertirmi con i miei hobby e con la neve!
Forse al tempo della mia nonna,senza tv, computer e tecnologia si viveva in modo più rilassato e ci si godeva di più la vita, in modo sano però, apprezzandola sul serio!









Il mio gattino sprofondava nella neve,infatti dopo un giro perlustrativo si è ritirato nella sua cesta calda calda!


 Un bacione a prestoooo!!!

8 commenti:

  1. caspita ma quanta neve...che bello!
    complimenti per la treccia dev'essere buonissima.
    anche a me è successa la stessa cosa con il panettone gastronomico,l'ho fatto 4 volte in cui 3 non mi è lievitato...chissà come mai....è forse vera la maledizione?????? °-°
    un sorriso.

    RispondiElimina
  2. Uuuuuu mi fa commentare da cristiana!!!
    Ahah da quanto tempo non ci vediamo, mi piace il tuo gatto delle nevi, che scema che sono vabbè! La cosa più bella era farti arrabbiare quando nevicava e tu già stavi nervosissima ed io infierivo, ma solo perchè io stavo messa peggio!!! se vuoi altre fotine della neve io ne ho fatte circa un centinaio tra notturne e diurne! Anche di casetta tua! Al pi presto voglio vedere le mattonelline di lana unite,presto vedrai anche le mie visto che mi hai contagiata!!
    Ciao Pupa a presto!!!
    PS Grazie per le candele, speriamo non servano +

    RispondiElimina
  3. brrrrrrr che freddo!!!
    Anche qui tanta tanta neve!!!

    RispondiElimina
  4. Che belle immagini, la neve stupenda, la micia pure ed il treccione...mi sembra di sentire il profumo.Silvia

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte per i commenti, sono davvero felice per l'ottima riuscita della treaccia, a casa l'hanno fatta fuori in 3 secondi! :)

    RispondiElimina
  6. ciao karen! anche tu nella neve.....un saluto, silvana

    RispondiElimina
  7. silvana,sì sono completamente circondata dalla neve e dal ghiaccio e da stanotte si prevede un ulteriore nevicata....bastaaaaaaaa! :D

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog ed ancor più per aver dedicato un po'del tuo tempo lasciandomi un commento! Se non hai un blog lascia comunque un commento firmato scegliendo il profilo anonimo per far sì che venga pubblicato