Lettori fissi

sabato 1 dicembre 2012

Dicembre!

Ed eccolo puntuale come sempre, è arrivato il mio mese preferito!! Adoro dicembre e tutto ciò che porta con sè: le luci natalizie, il presepe e l'albero da decorare in famiglia, la messa della notte di Natale, i cenoni con amici e parenti, le partite a carte con panettoni e pandori che sembran non finire mai...adorabile!
A gennaio poi si penserà ai kg presi, ma non fa nulla! ;)




Ormai manca davvero poco a Natale...solo altre 2 settimane di studio matto e disperatissimo e poi relax a go go! :) 




Ora vi lascio la foto del mio ultimo esperimento in cucina: I TARALLI! 


Ingredienti:

500 g di farina
100 g di vino bianco
130 g di olio 
lievito di birra
acqua tiepida q.b.
sale e pepe
aggiungere spezie o finocchietto a piacere

Procedimento:

Amalgamate tutti gli ingredienti insieme, io unisco prima le polveri, poi aggiungo i liquidi. Non dimenticate di sciogliere il lievito in un po'di acqua tiepida.
Far lievitare l'impasto che non deve essere nè troppo duro nè troppo molle, formare degli anellini e poi infornare a 200° per una ventina di minuti...
Questi taralli hanno la caratteristica di non essere croccantissimi...a me piacciono così, ma se volete renderli croccanti basta diminuire il lievito! :)

5 commenti:

  1. Ho tutto il necessario, più tardi li preparo! ;)
    grazie dell'idea e congratulazioni per il matrimonio!!!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Laura che bello che sei passata, poi fammi sapere! A noi sono piaciuti, ma sono aperta ad ogni eventuale suggerimento! Grazie per gli auguri, un kiss!

      Elimina
    2. taralli fatti! :D
      http://chebirba.blogspot.com/2012/12/taralli-frittura.html

      buona giornata!

      Elimina
  2. Li proverò anche io, anzi, girerò la ricetta alla mia amica milanese che adora i taralli :) un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo le piacciano! Io li rifaccio proprio oggi! :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog ed ancor più per aver dedicato un po'del tuo tempo lasciandomi un commento! Se non hai un blog lascia comunque un commento firmato scegliendo il profilo anonimo per far sì che venga pubblicato