Lettori fissi

mercoledì 24 ottobre 2012

Dolcezza!


Oggi mi sono data, come da titolo, alla dolcezza!
Avevo in casa una bustina di lievito, del burro e tanta voglia di biscotti caldi, da inzuppare nel latte e miele...e così mi sono ricordata di aver salvato, tempo fa una ricettina di biscotti facili facili.

Ingredienti:
500 g di farina
200 g di zucchero
1 fialetta di aroma (io lo metto in base a ciò che ho!)
2 uova 
200 g di burro a pezzetti
un pizzico di sale
1 bustina di lievito

So che c'è uno specifico procedimento per unire gli ingredienti, ma io sono pigra e metto tutto insieme! Una volta ottenuto l'impasto formare delle palline con le mani ed appiattirle leggermente...infornare a 180° per 15/20 minuti.....e mangiare!



Io mi sono divertita con gocce di cioccolato, un po' di coloranti e cioccolato fuso!
Sono velocissimi sia da fare che da mangiare!





8 commenti:

  1. Mmmm,buoniii!Grazie di essere passata dal mio blog, vedrai che la fase di stasi creativa passerà: io ho mille idee e zero voglia al momento e nanche la salute è delle migliori!!;) un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di salute che con questo tempo matto non so più che significa star bene! :D Appena passa il raffreddore, mi viene il mal di gola...per la prima volta in vita mia ho avuto un'otite!

      Elimina
  2. che meraviglia i tuoi biscotti!!!!! Che bello, si stà avvicinando il momento di preparali tutti insieme (è una tradizione natalizia alla quale non rinuncero' mai!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non credo ci sia niente di più bello che preparare biscotti e torte in famiglia! :D

      Elimina
  3. mamma mia che sono buoni , mi vien voglia di allungare la mano , sei brava a fare i dolci ,se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In questo periodo mi sono fissata con i dolci, perchè il mio ragazzo me li richiede espressamente! :) ah l'amour!!!

      Elimina
  4. Che belli questi biscotti! E chissà quanto erano buoni... Ti seguo anch'io! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria! Il mio fm li adora, domani infatti dovrò rifarglieli, stavolta li provo anche con le noci!

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog ed ancor più per aver dedicato un po'del tuo tempo lasciandomi un commento! Se non hai un blog lascia comunque un commento firmato scegliendo il profilo anonimo per far sì che venga pubblicato