Lettori fissi

lunedì 29 ottobre 2012

...candy!

Oggi partecipo ad un particolare gioco, organizzato dal blog di una ragazza che spesso seguo Soribel. Ci chiede di immaginare di avere a casa, per cena, il nostro idolo, un personaggio più o meno famoso...e di preparargli un dolce!


Bèh, questo week end ci ho pensato, ero indecisa sulla persona da invitare a cena. Anche a me piace molto Liga, ma non volevo poi esser ripetitiva. Volevo puntare su un altro campo: adoro leggere ed inevitabilmente la mia mente è andata allo scrittore che più mi colpì da ragazzina, divorai i suoi libri, Salgari.
 Ma ahimè non è più in vita e non so se potevo spingermi tanto in là con la fantasia! Allora mi è balenato per la mente Baricco...mi perdo nei suoi fiumi di parole. Ha uno stile tutto suo, avvolgente, ritmico. Leggo con molto piacere i suoi libri che risultano a prima vista facili, scorrevoli, ma che lasciano un senso di inquietudine che, inevitabilmente, porta alla riflessione più profonda sulle storie dei personaggi descritti.
Non ne ero convinta però.
Poi mi si è accesa la lampadina, proprio quella di Archimede nei fumetti della Disney!
LORENZO CHERUBINI!
Alle scuole medie la mia cultura musicale si fermava a Jovanotti, che in quel periodo aveva scritto canzoni dolcissime per la compagna e la figlia appena nata e al mitico Liga, che conoscevo fin da bambina, merito di mio zio che in macchina aveva solo canzoni di questo straordinario artista e di Rino Gaetano (che io però confondevo con Liga da bimba! ahahahahahhahahahah)
Comunque sia, torniamo a Lorenzo! Decisamente è un'artista che mi piace tantissimo, le sue canzoni sono di un romanticismo smielato, forse ecco perchè l'ho accantonato nella classica fase adolescenziale, in cui da brava ribelle ho ripiegato su Pink Floyd&co.
Dicevo che è un uomo romantico, innamorato e mai si è vergognato dei suoi sentimenti, è stato al centro di polemiche per via della moglie fedifraga che lui ha perdonato...stimo tantissimo chi, contro la logica odierna del "perfettismo ", non teme il giudizio altrui e vive appassionatamente.
Dopo la mia parentesi ribelle, ho risentito la musica di Jovanotti mia, quando mi sono innamorata, quando la rabbia che mi portavo dentro ha lasciato posto all'amore e solo nelle sue canzoni trovavo la dolcezza, la pace e la calma che io, mai come prima, sentivo!
Le sue canzoni hanno segnato alcuni momenti importanti della mia storia col mio ♥.
Sì decisamente dovrei invitarlo a cena per ringraziarlo e comunicargli quanta stima nutro verso di lui, perchè secondo me è una delle poche persone che questa vita, con gioie e dolori, la vive davvero!
Lo farei venire nella mia ipotetica casetta, perchè credo che non ci sia niente di più intimo e conviviale che una cenetta nel posto che davvero si considere CASA. 
Farei una cena semplice, magari servirei del buon vino e del finger food, molto easy accomodati sul divano rosso che desidero con tutte le mie forze nel mio futuro nido d'amore, per non appesantirlo se non con il dolce che ho pensato per lui!
Ed eccolo qua il dolce che realizzerò: la PIRAMIDE!


L'ho mangiato in una pizzeria a Velletri, è una bomba calorica, ma una gioia per il palato anche per via delle diverse consistenze che si trovano man mano che la si assaggia:
-mousse al cioccolato
-uno strato di caramello centrale
-un quadratino di torta al cioccolato per la base

Vi assicuro che è una goduria e sono sicura che al mio ospite piacerà tantissimo! ;)
Il tutto dovrà esser mangiato con le sue canzoni in sottofondo!


RETTIFICA!
Non avevo capito bene che la ricetta e la foto dovesse essere di un dolce sperimentato da me! Ecco quindi che sono pronta a rimediare!
Una moretta  farcita con una crema cioccolatosa fatta di:
200 ml panna montata
2 cucchiaioni di nutella
240 g di cioccolato alle nocciole sciolto con un po' di latte o panna
Il tutto è ricoperto da una ganache di cioccolato con nocciole e il bagna è a base di San Marzano!

3 commenti:

  1. ciao karen!!! la storia è fantastica!! anche a me piace molto jovanotti!!
    io adoro la piramide di cioccolato!! è la mia preferita!!
    devo però bloccarti un attimo.. a me, per confermare la tua partecipazione, serve la ricetta, non solo la fotografia..
    forse mi son spiegata male, ma per il contesta serve un dolce fatto con le proprie mani.. :( fammi sapere.. ok?!?
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaaaaah ok ok allora modifico subito il post! AHAHAHAHHAHAH, non avevo capito! Anche se credo che non sia difficile da replicare, non l'ho ancora mai sperimentata! Quindi aggiungo foto e ricetta della torta più golosa che abbia mai fatto oltre alla red velvet, della quale però non ho foto :(

      Elimina
  2. grazie per le dritte e per i complimenti! A presto,Anto

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog ed ancor più per aver dedicato un po'del tuo tempo lasciandomi un commento! Se non hai un blog lascia comunque un commento firmato scegliendo il profilo anonimo per far sì che venga pubblicato