Lettori fissi

giovedì 14 febbraio 2013

Lecchiamoci i baffi!

Buongiorno a tutte, è molto che non scrivo, ma sto studiando e sto correndo come una pazza per unire tutti i pezzi di questo intricato puzzle che è la mia vita.
Sono tremendamente ripetitiva, ma è più forte di me, sono una maestra nel complicarmi la vita, facendo gli stessi errori ad oltranza!
Però sono felice tutto sommato, sono giovane, piena di energia ed ho una vita di scelte e di sbagli da fare, al fianco delle persone che mi amano anche per questa mia propensione al caos!

Da un punto di vista creativo ho concluso davvero poco, la sera arrivo a malapena lucida e manca la voglia di far progetti e creare, mi limito a spalmarmi sul divano, guardare un po' di tv, solitamente il programma lo lascio scegliere agli altri, tanto nel giro di 15/30 minuti già sono crollata!

In cucina invece, spinta dalla voglia di sperimentare ed imparare nuove ricette da proporre, da agosto in poi al mio fm, sono un vulcano di idee!

Ho preparato nell'ordine le polpettine al curry, la mitica mozzarella in carrozza alla campana, fatta con 2 fettone di pane un po' stantio, non con il pancarrè come di solito la mangiavo e poi una fettina di vitello a mo' di scaloppina con crema agli asparagi!

Oggi è San Valentino; è vero che bisogna amarsi ogni giorno, ma credo sia carino ricevere un sms carino dal proprio compagno/marito/fidanzato proprio oggi, magari chi convive o è sposata oggi è stata svegliata dal profumo del caffè preparato da lui o di ritorno da lavoro lui ricorderà di passare dal fioraio e prendere alla sua amata il suo fiore preferito. Nella quotidianità questi gesti possono perdersi ed in fondo il 14 febbraio è un po' come una sveglia! Se la vediamo così questa festa non è poi tanto odiosa quanto il commercio la fa apparire.


PREGHIERA a SAN VALENTINO
 Nel mio cuore, Signore, si è acceso l'amore per una creatura che tu conosci e ami.
Fa che non sciupi questa ricchezza che mi hai messo nel cuore.
Insegnami che l'amore è un dono e non può mescolarsi con nessun egoismo,
che l'amore è puro e non può stare con nessuna bassezza,
che l'amore è fecondo e deve, fin da oggi, produrre un nuovo modo di vivere in me e in chi mi ha scelto.
Ti prego, Signore, per chi mi aspetta e mi pensa, per chi ha messo in me tutta la sua fiducia, per chi mi cammina accanto, rendici degni l'uno dell'altra.
E per intercessione di San Valentino fa che fin da ora le nostre anime posseggano i nostri corpi e regnino nell'amore.


Buona giornata! :) 

3 commenti:

  1. * Grazie per la tua stupenda poesia/preghiera
    * Il 14 febbraio mi piace ricordare anche LA FESTA DELL'AMICIZIA... se vuoi passa da me e troverai uno piccolo speciale omaggio floreale anche per te!
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ciao Karen tutto bene???
    Buon San Valentino anche a te *-*
    baciotti
    Nunzia

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog ed ancor più per aver dedicato un po'del tuo tempo lasciandomi un commento! Se non hai un blog lascia comunque un commento firmato scegliendo il profilo anonimo per far sì che venga pubblicato