Lettori fissi

lunedì 1 febbraio 2010

Nostalgia

Buongiorno a tutte!o meglio buon pranzo!!! io torno or ora da un' estenuante e sofferta giornata all'università, con esiti  non soddisfacenti, ma tutto sommato sono contenta così! meno uno!
Però poi pensando che a chi ha studiato, ha approfondito per capire, gli si dice che il tutto è inutile se non utilizza le parole precise precise del manuale, mi sale un nervoso! Nel 2010 ancora non si capisce la differenza tra studiare, far proprio l'argomento e impararlo pedissequamente a memoria senza capirci un tubo!
Anzi chi utilizza il metodo della memoria è premiato...ma ok non mi dilungo, si sa come vanno le cose.

Ma torniamo all'argomento principale: il post si intitola NOSTALGIA perchè, sarà la neve che da me non si vede, sarà che ormai sono dieci anni che mi sono trasferita, ma ho tanta nostalgia  delle meravigliose montagne che cirrcondavano la mia ex-città, nel nord Italia!! sembra il resoconto di una puntata di Heidi!!
Guardate che posti, che quiete:
 
 
Come faccio a dimenticare?! il mio sogno è di ritornarci anche solo in vacanza...un bacio a tutte!
Presto tornerò con le mie creazioni!


P.S. volevo solo dire alle mie sostenitrici che a poco a poco riuscirò a far visita a tutte e prometto che seguirò i vostri blog con molto piacere! vi chiedo scusa se non l'ho fatto fin ora, ma non ho proprio avuto il tempo...sorry

12 commenti:

  1. Ciao tesoro,bellissime foto posso capire la nostalgia che provi però come dici tu puoi sempre tornarci per le ferie...Bella la fiera vero!Io quest'anno ci vado anche strisciando,l'anno scorso non ho potuto perchè non stavo bene ma quest'anno non voglio proprio perdermela.Poi ti farò una dettagliata descrizione di tutti gli stand.Ma dalle tue parti non ne fanno?Ho controllato il calendario delle arti creattive e ce ne sono in varie regioni.Ci vado per prendere anche delle cosine per il mio prossimo b.candy,troverò di sicuro tante cosine carine ed interessanti.Adesso ti saluto vado a preparare il pranzo,ho una fame!
    A presto baci Cri

    RispondiElimina
  2. Senti a me, meglio capirle le cose piuttosto che dimenticarle dopo poco perchè uno se le impara a memoria. Tu fai benissimo a cercare di capire, sono ottusi quelli che non riescono a comprendere la ricchezza che c'è negli occhi di chi ti espone un argomento che ha fatto suo e che ha compreso a pieno! Invece vogliono sentirsi riempire i discorsi di paroloni detti da recitatori di poesie quasi!
    Servono persone come te alla società, non ti curar di loro ma guarda e passa! Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni!
    Spero di averti risollevato almeno un po'...serve sempre un po' di incoraggiamento!
    Con affetto...
    Teresa.

    RispondiElimina
  3. Io non sono certo la persona più adatta, ho sempre preferito lavorare che studiare e infatti l'università è volata via un po' mediocre.. e ora però raccolgo comunque i frutti del mio lavoro. Nulla a memoria, magari non tutti 30, ma alla fine ho dei compagni laureati con 110 lodi e baci ma che ancora non hanno trovato il loro passo. Una persona molto importante per me mi ha sempre detto: "La conoscenza non è sapere un libro a memoria, ma sapere dove andare a cercare quando hai bisogno".
    per quanto riguarda la tua nostalgia.. oh ma che posti. Appena vai in vacanza fammi un fischio, ci vengo pure io! ;)

    RispondiElimina
  4. @teresa e try2knit grazie per il sostegno e per i vostri consigli, la penso esattamente come voi...infatti non me la sono presa più di tanto perchè ho la certezza di aver fatto il mio dovere.

    @try2knit certo che ti faccio un fischio! in fondo ci metti meno di me ad arrivare!!

    @Cristina sai che non ho idea se nella mia regione ci sono di queste fiere? devo fare una ricerca così costringo stefy a venirci con me! :)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno cara, anch'io, giusto stamattina ho avuto tempo di postare un po', per il resto studio anche sette ore al giorno perchè il 12 e 17 feb ho due esami scritti. In quanto all'imparare a memoria non serve a niente anzi non serve a niente porprio lo studiare perchè nella pratica e tutt'altro!!!! io ad es. studio scienze infermieristiche dove dobbiamo fare 660 ore l'anno di tirocinio in ospedale: ebbene imparo molto piu' col tirocinio e quello che studio corrisponde poco o niente a quello che poi pratico durante il tirocinio clinico. E' tutto sbagliato!!!! ti dico di piu': quello che ho imparato sui libri, dopo una settimana già non lo ricordo piu'; tempo assolutamente sprecato. Bacio a presto

    RispondiElimina
  6. Pensa che leggendo il tuo post mi veniva da pensare che sono messa al contrario di quello che dici, e cioè che qua nella mia pianura di neve ne è venuta fin troppa (non ci sono mica abituata..) per fortuna c'è il sole oggi, e poi che nell'ultimo esame che ho fatto erano più le domande per vedere se avevo capito che su quello che c'era da studiare..io però studio chimica, invece vedendo il mattone che hai fotografato nell'altro post la tua materia è più umanistica, spesso sento dalle mia amiche che i prof pretendono tutto a memoria in questi esami, però mi piace che invece tu abbia un metodo di studio magari non perfetto per i prof ma che ti sarà utile quando poi le cose ti servirà conoscerle e applicarle nel lavoro che farai! non è da un esame che si vede ciò che una persona sa o sa fare, anzi, è giusto avere l'atteggiamento che hai e non abbattersi, brava!! ciao ciao!!

    RispondiElimina
  7. @aledolceale infatti sì secondo me c'è molto da riformare relativamente all'istruzione italiana...anche da me ad esempio ci sono esami assolutamente inutili per il mio percorso, ma anche questa è un'altra storia!

    @Helena grazie!sei davvero molto carina...non posso abbattermi perchè sono solo a metà della mia carriera universitaria! ;)

    RispondiElimina
  8. karen sono monica volevo ringraziarti se vai nel mio blog vedrai che sono riuscita a mettere le immagini dei candy...grazie

    RispondiElimina
  9. carissima volevo ringraziarti per i complimenti e per aver lasciato un tuo commento sul mio blog!!!! grossi bacioni
    xoxo

    RispondiElimina
  10. Ciao Karen
    sono passata a fare un giretto nel tuo blog...
    Grazie per il commento al mio e per esserti iscritta fra le mie sotenitrici!
    rispetto al tuo post...che dire non sei la sola ad esserti trasferita e capisco benissimo la nostalgia..però sai ho imparato che bisogna imparare a vivere al meglio nel posto dove ci si trova ma, soprattutto che quando ci ritorni in vacanza ( e io vado spesso perchè oltre al posto mi mancano le persone che amo, e che purtoppo sono a tanti km di distanza) quel posto lo apprezzi sempre di più e te lo godi in maniera del tutto diversa, credimi!
    passerò spesso a trovarti!
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  11. ciao cara, mi hai atto tornare in mene i tempi dell'Università! Non ti corruciare troppo, ccapitasempre così e magari quelli che imparano a meoria sono anche RACCOMANDATI!Poi il voto dipende dall'umore del professore!Lasciamo perdere...le foto sono bellissime.A presto,Anto

    RispondiElimina
  12. ciaooo karen che bello son felicissima che partecipi al mio candy!! Stavo vedendo gli ultimi post e mi son fermata qui xchè anch'io ho tantissima nostalgia delle mie amate dolomiti .. mi son trasferita qui a viterbo da appena 2 anni e ancora soffro tanto!!!
    Barbara

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog ed ancor più per aver dedicato un po'del tuo tempo lasciandomi un commento! Se non hai un blog lascia comunque un commento firmato scegliendo il profilo anonimo per far sì che venga pubblicato