Lettori fissi

sabato 13 febbraio 2010

Carnevale!!!

ciao a tutte!!!!ho tantissime cose da fare e non sono più costante nello scrivere post...ma prometto che ritornerò fresca e pimpante come prima! con tutto questo studio non mi ero accorta che è carnevale!!!! che bello, da piccola lo adoravo!
Ah dimenticavo di augurare a tutte voi un buon san Valentino!so bene che per molti è una festa stupida, insensata e solo un ennesimo modo per arricchire i commercianti, perchè anche io la pensavo così  prima di innamorarmi! in fondo in fondo avrei voluto festeggiare questo stupidissimo giorno anche io ed ora che posso, voglio sentirmi stupida!!ovvio che innamorati lo si è tutto l'anno, ma il 14 febbraio è un diversivo per concedersi una gita insieme, una cenetta romantica, una giornata tutta dedicata al partner...io preparerò un pranzetto al mio V.!!!
Per dessert ho preparato il suo dolce preferito, la cassata,  prendendo spunto dalla mia amica catanese!(vi consiglio di visitare il suo splendido blog!)
Ecco i preparativi.....rigorosamente cuoriciosa!!!!e per la prima volta ho preparato la pasta di zucchero con la quale realizzerò le decorazioni!!!
E dato che c'ero, essendomi ricordata che siamo  nel periodo scherzoso del Carnevale, ho fatto le classiche Castagnole!!buone buone...per questo posso mettere la ricetta perchè è mia e non l'ho copiata da un blog!!!
INGREDIENTI
400 g di farina
50g di zucchero
4 uova 
la scorza di un limone (io l'ho fatta macerare in un po' d'acqua e ho versato nel composto solo il liquido)
un bicchiere di rhum (io che non amo il liquore l'ho sostiuto con un bicchiere di latte)
una bustina di vanillina per dolci

Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e non troppo liquidi e friggete in olio caldo!Buon appetito E SERVITELI SPOLVERIZZATI DI ZUCCHERO A VELO!! Scusate per l'imprecisione della forma, ma è stata la prima volta e il sapore è ottimo!!

2 commenti:

  1. Ciao Karen, grazie per la visita, purtroppo ancora non passa :(

    Cmq ricordi il mio candy??? passa a vedere ;)

    RispondiElimina
  2. weeee....come è cuoriciosa quella cassata!!!!sarà sicuramente buonissima!!!!ma come hai fatto ad ottenere quel bel rosso??colorante liquido, in pasta o cosa???
    kisssssss...tvtb!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog ed ancor più per aver dedicato un po'del tuo tempo lasciandomi un commento! Se non hai un blog lascia comunque un commento firmato scegliendo il profilo anonimo per far sì che venga pubblicato