Lettori fissi

lunedì 31 dicembre 2012

Buon anno!

Un post velocissimo per augurare a tutte voi un 2013 creativo, proficuo ma soprattutto FELICE!


Fino ad ora sono stata impegnatissima con le praparazioni dolci e salate per i vari pranzi e cenoni!
Ecco a voi il mio "Tronchetto di Natale"



AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

lunedì 17 dicembre 2012

In un castello!?!

Ed ecco il secondo post dei praparativi...
Vorrei innanzitutto raccontarvi come siamo arrivati a questa agognata decisione: nessuna strana proposta, nessun anello (non amo i gioielli e quando anni fa mi regalò la fedina, fu davvero difficile per me accettare quest'intrusa sulla mia mano), nessuna cena strappalacrime, solo un foglio di carta, calcolatrice, matita alla mano e libretto dei miei esami nell'altra! Insomma l'emblema del romanticismo! ahahahhahahahahhaha
Ci siamo fatti 2 conti, io dovrò trasferirmi lontana da casa, dalla mia famiglia, dalla sua famiglia e dagli amici, cominceremo una vita nuova, completamente soli e come è giusto che sia non vogliamo gravare su nessuno, per cui siamo arrivati a questa decisione non solo perchè sappiamo che è il momento giusto per la nostra storia di coppia, ma anche perchè, conti alla mano, possiamo farcela... Ecco l'utilità, nella nostra strana proposta della calcolatrice! :D
A parte gli scherzi sono anni che desideriamo sposarci, fantastichiamo sulla nostra vita insieme, ci diciamo quanto la nostra vita sarebbe più completa insieme, per sempre...ora che ne

C'è poi da dire che io non amo troppo le romanticherie sdolcinatissime, preferisco di gran lunga i piccoli gesti dolci che ogni giorno ci si scambia per il semplice gusto di far felice l'altro o le cose originalissime come la proposta di Soribel!
Inoltre non sono mai stata la classica bambina che sognava il proprio matrimonio da principessa, l'abito ampio, i capelli perfetti...sono sempre stata piuttosto un maschiaccio che cercava di esser carina, non ho una foto in cui i miei capelli non siano tutti scompigliati o in cui non stia sfoggiando il mio sorrisetto da furbetta, le mie ginocchia ancor oggi sono marchiate dalle infinite cadute dalle bici e dagli alberi e le mie Barbie erano conciate peggio di me!
Dunque potete capire che sono e sarò una sposa controcorrente, per niente agitata per i preparativi tecnici del matrimonio al contrario del mio fm che è attento ai dettagli e quando ha visto uno delle possibili location del ricevimento che io avevo selezionato se ne è innamorato e l'ha bloccata senza alcun dubbio!
Il luogo è decisamente strano,dato che da me si scelgono più che altro ville, alternativo e suggestivo: un castello!



Che bello, inizialmente ero scettica, ma riguardare le foto mi rasserena...è proprio un posto spettacolare!
Alla prossima!

giovedì 13 dicembre 2012

I'm fine

Capita a tutti, specialmente a noi donne rispondere alla classica domanda "Come stai?" con un semplicissimo "Bene", nonostante le infinite preoccupazioni che ci attanagliano.



In questo periodo sono veramente stressatissima, preoccupata, agitata e la gente che mi circonda non fa altro che incrementare questo stato di ansia, facendo di ogni cosa un problema insuperabile. Io invece vorrei essere più pragmatica, risolvere ogni briga che realmente si presenta con razionalità, non farmi venire paranoie per ogni singola eventualità negativa.
Fatto sta che ogni qualvolta qualcuno mi chiede come sto, ci rimugino su 3 secondi, secondi che diventano minuti nei quali mi penso "chissene ora mi lamento sul serio, dico tutto ciò che provo, cerco di spiegare davvero ciò che mi angoscia..." ma inevitabilmente, malgrado la convinzione di ciò che medito, mi esce solo un "Sto bene".
Ma in fondo siamo fatte quasi tutte così, noi donne... ;)

Dopo questo preambolo melodrammatico, del quale mi scuso, vi lascio una foto dell'unica cosa che riesce a consolarmi in questi momenti di sconforto:





...pane e nutella! Se poi il pane è farina del tuo sacco, l'effetto antidepressivo è assicurato al 100% senza alcun margine di insuccesso! Il mio fm ha apprezzato questo mio primo esperimento da fornaia e si è voluto accertare che da sposati il pane lo farò io, senza comprarlo!  :)  :)  :) Credo si possa fare dato che non ne mangiamo tantissimo e  soprattutto non quotidianamente...come avere dubbi sullo sposare questo splendido uomo che divora tutto ciò che preparo!?!

P.s. Mi sono accorta di esser arrivata a quasi 100 post, per cui mie fedelissime, preparatevi perchè a breve potrei decidere di celebrare questo traguardo! 

martedì 11 dicembre 2012

Sciarpetta "fru-fru"

La scorsa settimana è stata bella piena, tra studio e preparativi natalizi, qualche esperimento in cucina ed un po' di lavoro ai ferri:




Qualche sera fa mia madre torna a casa tutta contenta con un nuovo gomitolo di un filato molto particolare della B.B.B. filati, il cabaret per l'esattezza, che mi ha lasciata abbastanza perplessa a prima vista, ed un paio di ferri 12! Ho guardato scetticamente nella busta e quell'agglomerato di filo non mi aveva affatto entusiasmata inizialmente. Giusto per curiosità, dopo cena, mi sono sistemata sulla sedia a dondolo vicino al camino acceso, ho sistemato il filo sul ferro ed ho cominciato a lavorare molto velocemente una sciarpetta, come la chiamo io, "fru-fru"! Non è malaccio, poco impegnativa e mia mamma l'ha gradita moltissimo! :D


Ora vi lascio, mi tocca studiare...ahimè!

lunedì 3 dicembre 2012

Cominciamo il resoconto su!

Allora avevo preannunciato nel mio post di ritorno che avrei condiviso con voi questo anno pieno zeppo di preparativi...mancano 8 mesi e mezzo e forse forse dovrei cominciare a dedicarmi a questa nuova "rubrica" del mio blog!
Mi sale l'agitazione a scrivere che il 24/08/2013 avrò una giornata intensa, forse la più emozionante della vita di una persona, dato che convolerò a nozze col mio fm, nonché fidanzato storico da sei anni e mezzo!
I preparativi procedono bene, non sono la classica sposa agitata, non mi curo del giudizio altrui sulla mia festa, ma soprattutto sono molto concentrata sull'aspetto vero del matrimonio: la celebrazione in chiesa e la preparazione della coppia in virtù di questo grande cambiamento! Non vedo l'ora che cominci il corso prematrimoniale :)

Ora vi lascio la foto della Chiesa in cui ci sposeremo, la Basilica che considero la mia seconda casa degli ultimi 4 anni della mia vita...


Sono emozionatissima a parlarne, ma ancora non riesco a crederci del tutto. Mi sembra di raccontare la storia di qualcun altro, credo che prima o poi però dovrò realmente concretizzare! ;)

sabato 1 dicembre 2012

Dicembre!

Ed eccolo puntuale come sempre, è arrivato il mio mese preferito!! Adoro dicembre e tutto ciò che porta con sè: le luci natalizie, il presepe e l'albero da decorare in famiglia, la messa della notte di Natale, i cenoni con amici e parenti, le partite a carte con panettoni e pandori che sembran non finire mai...adorabile!
A gennaio poi si penserà ai kg presi, ma non fa nulla! ;)




Ormai manca davvero poco a Natale...solo altre 2 settimane di studio matto e disperatissimo e poi relax a go go! :) 




Ora vi lascio la foto del mio ultimo esperimento in cucina: I TARALLI! 


Ingredienti:

500 g di farina
100 g di vino bianco
130 g di olio 
lievito di birra
acqua tiepida q.b.
sale e pepe
aggiungere spezie o finocchietto a piacere

Procedimento:

Amalgamate tutti gli ingredienti insieme, io unisco prima le polveri, poi aggiungo i liquidi. Non dimenticate di sciogliere il lievito in un po'di acqua tiepida.
Far lievitare l'impasto che non deve essere nè troppo duro nè troppo molle, formare degli anellini e poi infornare a 200° per una ventina di minuti...
Questi taralli hanno la caratteristica di non essere croccantissimi...a me piacciono così, ma se volete renderli croccanti basta diminuire il lievito! :)