Lettori fissi

mercoledì 14 marzo 2012

Sarà la primavera?

Mi sento stanca, tutta dolorante, apatica e senza la benchè minima voglia di far qualcosa. Ho mille work in progress, un libro cominciato a leggere per svago e lasciato a metà, due esami e mezzo da preparare, ma i rispettivi libri mi pregano di centrare la mia attenzione su di loro, mentre la mia fantasia vaga tra mondi ed idee fantasiosi, assurdi. Qualcosa vorrei farla: voglio passeggiare nel verde e rilassarmi in questa prima giornata tiepida,  portare con me un taccuino, sedermi su un praticello, sentire il tepore del primo sole di marzo e buttar giù i miei pensieri di questo momento così difficile; voglio avere la testa leggera, senza più preoccupazioni,non voglio avere questo vortice di pensieri che mi accerchia il capo.
Sono stanca di me, degli altri, della situazione, del mondo degli adulti, dei compromessi. Sarà la primavera, speriamo.

domenica 4 marzo 2012

Un cuore goloso!

Eccomi qua, di nuovo con una ricettina golosa...questo blog scarseggia di creatività "lanosa", in compenso ci sono un sacco di dolci ricette.

Purtroppo il tempo che ho a disposizione è davvero poco, sto studiando per gli ultimi esami, rincorro la prof per la tesi e ciò che mi spaventa è che le corro dietro già nella prima fase di recupero argomenti/testi...la vedo black!

Comunque, passando oltre, vi mostro la foto dell'ultima torta cuoriciosa fatta su gentile richiesta (sono stata quasi obbligata), dal mio amore e da mio fratello:




Una moretta farcita con una crema cioccolatosa fatta di:

200 ml panna montata
2 cucchiaioni di nutella
240 g di cioccolato alle nocciole sciolto con un po' di latte o panna
Il tutto è ricoperto da una ganache di cioccolato con nocciole e il bagna è a base di San Marzano!


I miei due critici hanno apprezzato ed il mio amore mi ha dato un bel 30 e lode! Queste si che sn soddisfazioni!!

Un abbraccio a tutte e buon inizio settimana!! :)