Lettori fissi

venerdì 24 dicembre 2010

BUON NATALE!

Scusate l'assenteismo ma sono impegnatissima con i preparativi di natale!! Struffoli, lasagne bianche, tronco di Natale, pacchetti da incartare! Domani a pranzo saremo in 20, immaginate un po' voi quanta roba da fare!!
Comunque sia amo stare insieme! E voi come passerete il Natale? 
TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!

venerdì 10 dicembre 2010

Il mio presepe

Oggi invece vi mostro le foto del mio presepe, ultimato ieri sera assieme ai soliti 2!!!
In realtà Marco ci ha lasciati quasi all'inizio dei lavori, s'è spiaccicato sul divano come una sottiletta su un panino e là è rimasto tra la veglia ed il sonno!Ecco il lavoro finito (non sarà perfetto ma lo adoro perchè nel farlo mi sono divertita e l'ho realizzato col mio amore):



Ecco un'altra carrellata di decorazioni sparse qua e là per casa:



Poi siamo stati al mercatino di Natale della mia città, piccolo, ma carino...devo dire però che la gente qui è ancora troppo chiusa per apprezzare l'handmede ed il riciclo creativo: ho sentito certi commentacci su 2 ragazze che si sono tanto impegnate...sicuramente con più calma ci passo e comprerò qualcosa! A proposito non ho condiviso con voi le foto di ciò che ho acquistato a tema natalizio! la prossima volta pubblicherò le foto, per ora vi lascio con una foto di me e Vinc, scattata prima che la mia digitale spirasse...uff!

giovedì 9 dicembre 2010

Si avvicina il Natale!

Vi ho mai detto di quanto io ami il periodo natalizio??? Lo adoro, tutti mi dicono che sono una sciocca e che questo è un momento dell'anno come un altro, ma io torno bimba, faccio l'albero ogni volta come se fosse la prima, preparo dolcetti da mangiare durante i preparativi, ma........OGNI ANNO QUALCUNO MI ROVINA L'ATMOSFERA! ed infatti anche ieri è andata così...basta pensare che ho fatto l'albero alle 11 di sera!!!! Non vi annoio raccontandovi l'accaduto, voglio invece mostrarvi ciò che, grazie al mio Vincenzo (il mio fida) e al mio Marco (mio fratello) ne è venuto fuori!
Loro mi hanno fatto tornare lo spirito natalizio dopo una brutta giornata! Non sapete quanto sono grata per questo e quanto mi hanno fatto divertire ieri sera/notte!
Per prima cosa vi mostro i biscottini (i 2 rimasti) che ho preparato grazie alla mia "amica farfallina"! sono ottimi!
 Il mio albero tutto dorato e rosso!
 Un centro tavola molto molto semplice!
 Il pandoro farcito con crema al cioccolato e con crema allo Strega, il liquore tipico della mia città...
Io amo il Natale, l'atmosfera di pace, gioia per la venuta del Salvatore, di amore!!! per alcuni sarò patetica, ma so che altri mi apprezzano anche per questo!
Ora passo per i vostri blog a vedere i vostri alberi!!!!

sabato 4 dicembre 2010

Una ricettina per il WE!

Buongiorno!!! oggi volevo condividere con voi una bella ricettina "svuotafrigo"...l'altra settimana avevo un po' di salumi e formaggi sparsi qua e là per il frigo,ma non sapevo proprio che farci!
Alla fine ne è uscito fuori questo:

Una ciambella rustica che, modestamente, era buonissima! é stata letteralmente divorata!
Ecco a voi la ricetta:

INGREDIENTI
400g farina
1 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi
3 uova (le chiare montate a neve)
50 g burro
lievito di birra sciolto in un po' d'acqua
sale, pepe e "avanzi di formaggi, salumi ecc"

PROCEDIMENTO
Montare a neve le chiare, poi unite le chiare, i tuorli al latte ed al burro (ammorbidito precedentemente). Aggiungere a poco a poco la farina, l'olio ed il  lievito. Amalgamare il tutto e lasciare lievitare. 
N.B. il composto è denso, per intenderci come quallo della pizza!
Dopo la prima lievitazione aggiungere sale, pepe e formaggi e lasciarlo lievitare ancora una mezz'oretta circa.
Infornare a 180° per 30/40 min

BUON APPETITO E BUON WEEK END!!!!